home

CO-PRODUZIONI

 

ALICE A QUEL PAESE

di Santo Marino e Cristina Carbone
tecnica Roberta Spaventa

Alice a quel Paese from Peso Specifico Teatro on Vimeo.

Lo spettacolo:

Alice cade… cade… cade… e quando atterra non sa più dov’è. Ma soprattutto non sa più chi è. Di sicuro non è un pesce, ma neanche un fiore e se ne accorge bene il Gatto del Cheshire, così come il Bruco e il Cappellaio Matto. Forse è una regina, ma forse solo una bambina. Per scoprirlo dovrà attraversare quel mondo fantastico ma mai rassicurante, come in una partita a scacchi, per poi tornare con alcune risposte e altrettante nuove domande…

Alice a quel paese

 

 

picture  

CANTANDO BRECHT

Da diari e canzoni di Bertold Brecht

L'attrice, Lisa Severo, parte da una propria esperienza autobiografica e parla di come, durante l’adolescenza, si sia accostata all’opera di Bertold Brecht; ciò diventa pretesto per raccontare gli anni della giovinezza del drammaturgo tedesco: le speranze e le delusioni, i rapporti amorosi e di amicizia, le idee politiche e i conflitti familiari...

VAI ALLA SCHEDA

 

 

 

 

 

Abitudo

 

Metafore di un’abitudine con Angelo Argentina
Scritto e diretto da Alessandra Arcieri

Alice a quel Paese from Peso Specifico Teatro on Vimeo.

Lo spettacolo:

IL POVERO ADAMO IN CERCA DI SIGARETTE COMPRA UN GIORNO UN PACCHETTO DI SIGARETTE "SPECIALE" CON ANNESSO SORRISO IRRESISTIBILE, CHE IN BREVE SI TRASFORMA IN CONVIVENZA FATALE . E CHI L'AVREBBE MAI PENSATO CHE IL FUMO FACESSE DANNI COSI GROSSI?

Note di regia: Convivere con un altro essere umano è un’esperienza che toglie spazio. Convivere con una persona dell’altro sesso è un’autentica impresa.  Se la donna dell’altro sesso è anche una compagna di vita, l’impresa diventa impossibile.  E’ quel che è accade ad un trentenne come tanti, Adamo, che si infatua un dì della sua tabaccaia di fiducia e, quasi senza accorgersene, si ritrova a convivere con un’amabile aguzzina, vorace di spazi altrui …..

L’attore Angelo Argentina si è diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma nel 2005. Si è specializzato presso la Scuola Europea del teatro con i docenti della Moscow Theatre School di Mosca nel 2006. Dal 2005 è impegnato come attore in diverse produzioni teatrali, tra le quali figurano il teatro Eliseo di Roma, il Teatro Litta di Milano e il Globe Theatre di Roma. Nel cinema ha lavorato a diversi film, tra cui “Il piede di Dio”, “35mm”, “L’amara vita”, “ Marina”. Per la televisione, si è visto impegnato in alcune pubblicità e fiction, tra cui “Un posto al sole” e “Raccontami 2”. Oltre che come attore, lavora come speaker radiofonico e docente di recitazione presso scuole pubbliche e private, attore della Compagnia teatrale Peso Specifico.

Info e contatti:   angelo.argentina@libero.it  338 8448299

Scheda